Eventi - 12 ottobre 2021, 07:19

Festival di Sanremo 2022: Amadeus lavora al ritorno di Elisa dopo 20 anni, parte il toto-nomi

Tanti i nomi in lizza nel consueto mix tra i grandi classici della canzone italiana e i talenti emergenti

Alcuni dei big in lizza per il Festival di Sanremo 2022

Alcuni dei big in lizza per il Festival di Sanremo 2022

Come da tradizione festivaliera, a pochi mesi dalla nuova edizione della kermesse parte il consueto toto-nomi. Amadeus, pronto per la sua ‘tripletta’ sanremese, sta lavorando alla rosa del Festival 2022 che, come sempre, dovrà rappresentare al meglio il mix tra i grandi classici della canzone italiana e i talenti emergenti.

Il nome più chiacchierato è quello di Elisa, pronta a tornare all’Ariston a 20 anni dalla vittoria con “Luce”. I rumors la vedrebbero in gara in coppia con Rkomi.
Ci sono poi i big della canzone italiana come: Loredana Bertè, Gianluca Grignani, Marco Masini, Francesco Renga, Carmen Consoli, Giusy Ferreri, Tommaso Paradiso, Dolcenera.

L’anima ‘alternative’ del Festival potrebbe essere rappresentata da Zen Circus, Marlene Kuntz e Mannarino con l’orchestraccia mentre il publico dei più giovani potrebbe essere accontentato da Blanco, Simona Molinari, Zero Assoluto, The Kolors e Boomdabash. Attenzione anche agli outsider Giovanni Caccamo, Paolo Jannacci e gli Eugenio in via di Gioia (con la possibile partecipazione di Elio).

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU