Tra storia e ricordi - 10 ottobre 2021, 07:00

Alla scoperta dei video di Roberto Pecchinino: a Villa Ormond "Zazzarazzaz XXI° Festival della Canzone Jazzata" (2009)

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi'

Alla scoperta dei video di Roberto Pecchinino: a Villa Ormond "Zazzarazzaz XXI° Festival della Canzone Jazzata" (2009)

Siamo arrivati alla 172ª puntata della rubrica “Tra Storia e Ricordi” curata e realizzata dal regista sanremese Roberto Pecchinino. Il video che viene presentato oggi, è stato realizzato nel 2009, in occasione della “XXI Edizione di “Zazzarazzaz – Festival della Canzone Jazzata”, un’iniziativa che aveva raccolto a Sanremo, durane il periodo estivo, le migliori proposte a livello nazionale in materia di swing italiano e di canzone jazzata d’autore.

La nuova edizione era stata organizzata domenica 8 e lunedì 9 agosto 2009, ed era prodotta dal Centro Studi Musicali “Stan Kenton” di Sanremo e diretto artisticamente dal Maestro Freddy Colt, con il patrocinio del Comune di Sanremo, è realizzata dal Sultanato dello Swing.

Tra gli artisti della XXI edizione il bravissimo Stefano Bollani, tra gli ospiti il giornalista, critico musicale, insegnate, conduttore radiofonico e scrittore italiano Dario Salvatori. Attualmente Dario Salvatori è anche il responsabile artistico del patrimonio sonoro della RAI.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU