Tra storia e ricordi - 10 ottobre 2021, 07:00

Alla scoperta dei video di Roberto Pecchinino: a Villa Ormond "Zazzarazzaz XXI° Festival della Canzone Jazzata" (2009)

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi'

Alla scoperta dei video di Roberto Pecchinino: a Villa Ormond "Zazzarazzaz XXI° Festival della Canzone Jazzata" (2009)

Siamo arrivati alla 172ª puntata della rubrica “Tra Storia e Ricordi” curata e realizzata dal regista sanremese Roberto Pecchinino. Il video che viene presentato oggi, è stato realizzato nel 2009, in occasione della “XXI Edizione di “Zazzarazzaz – Festival della Canzone Jazzata”, un’iniziativa che aveva raccolto a Sanremo, durane il periodo estivo, le migliori proposte a livello nazionale in materia di swing italiano e di canzone jazzata d’autore.

La nuova edizione era stata organizzata domenica 8 e lunedì 9 agosto 2009, ed era prodotta dal Centro Studi Musicali “Stan Kenton” di Sanremo e diretto artisticamente dal Maestro Freddy Colt, con il patrocinio del Comune di Sanremo, è realizzata dal Sultanato dello Swing.

Tra gli artisti della XXI edizione il bravissimo Stefano Bollani, tra gli ospiti il giornalista, critico musicale, insegnate, conduttore radiofonico e scrittore italiano Dario Salvatori. Attualmente Dario Salvatori è anche il responsabile artistico del patrimonio sonoro della RAI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU