Attualità - 07 ottobre 2021, 19:42

Sanremo: firmato oggi il contratto, tutte le assistenti scolastiche saranno assunte. Lunedì parte il servizio

Dopo un lavoro intenso, curato direttamente dal Sindaco Biancheri, insieme all’Assessore ai Servizi Sociali, Costanza Pireri, stasera è arrivato l’ok definitivo

Sanremo: firmato oggi il contratto, tutte le assistenti scolastiche saranno assunte. Lunedì parte il servizio

Ieri era praticamente già stato annunciato dal Sindaco alla rappresentanza di assistenti scolastiche che avevano chiesto udienza al primo cittadino. Alle 19 di oggi è arrivata anche la firma sul contratto. Tutte le assistenti che lavoravano per la precedente cooperativa, saranno assunte in quella nuova.

Dopo un lavoro intenso, curato direttamente dal Sindaco Biancheri, insieme all’Assessore ai Servizi Sociali, Costanza Pireri, stasera è arrivato l’ok definitivo e lunedì, salvo problemi dell’ultimo minuto, il servizio inizierà regolarmente. La vicenda è nata pochi giorni prima dell’inizio dell’anno scolastico, quando il Comune si è trovato di fronte ad una condizione posta nel bando, che vede appunto l’obbligatorietà della Laurea specifica nel settore dell’assistenza ai diversamente abili per le operatrici.

Queste avevano lamentato nelle ultime ore che sarebbero state 8 quelle lasciate a casa. Ieri il Sindaco aveva dato ampie rassicurazioni ad assistenti e genitori, affinchè il servizio parta a brevissima scadenza. Oggi l’ufficialità che, oltre a far tirare un sospiro di sollievo alle 30 assistenti, tranquillizza i genitori e i parenti dei 74 bambini diversamente abili.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU