Politica - 05 ottobre 2021, 14:30

Raccolta firme a Imperia, Sanremo e nelle altre Carceri della Liguria sui Referendum per la Giustizia Giusta

La raccolta proseguirà ai tavoli e presso le Segreterie e gli Uffici Comunali in tutta Italia fino alla fine di ottobre

Raccolta firme a Imperia, Sanremo e nelle altre Carceri della Liguria sui Referendum per la Giustizia Giusta

Sabato scoro una delegazione del Partito Radicale si è recata presso la Casa di Reclusione di Sanremo e alla Casa Circondariale di Imperia per raccogliere le firme sui 6 Referendum per ‘La Giustizia Giusta’.  

“Scopo dell’iniziativa - spiegano Stefano Petrella e Angelo Chiavarini del Partito Radicale - è garantire ai cittadini detenuti l’esercizio del diritto di legge e costituzionale di poter sottoscrivere i quesiti. Per questo motivo nelle scorse settimane ci eravamo recati a Marassi e a Pontedecimo dove insieme ai Referendum Giustizia è stato possibile firmare anche quelli sull’Eutanasia e l’abolizione della Caccia. Nei giorni scorsi Rita Bernardini, Irene Testa e i militanti del Partito Radicale sono stati presenti nelle Carceri di Cremona, Ferrara, Rimini, Siracusa, Trapani e al Pagliarelli di Palermo; nei prossimi giorni si recheranno a Rebibbia, Regina Coeli, Poggioreale e Secondigliano".

La raccolta proseguirà ai tavoli e presso le Segreterie e gli Uffici Comunali in tutta Italia fino alla fine di ottobre. Da qualche giorno è inoltre possibile firmare online al link del comitato promotore: https://www.comitatogiustiziagiusta.it/.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU