Leggi tutte le notizie di TRA STORIA E RICORDI ›

Tra storia e ricordi | 09 settembre 2021, 07:00

I video di Roberto Pecchinino: Sanremo dall'alto, tutte le emozioni a bordo di un elicottero

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi'

I video di Roberto Pecchinino: Sanremo dall'alto, tutte le emozioni a bordo di un elicottero

Oggi con la 165ª puntata della rubrica "Tra Storia e Ricordi" curata e ideata da Roberto Pecchinino, in esclusiva per Sanremonews, vi riporterà a vedere Sanremo dall'alto a bordo di un elicottero.

Nel 1994, l'unica possibilità per fare fotografie e riprese aeree, industriali, commerciali e sportive, occorreva senza avere altre possibilità di scelta,  noleggiare un elicottero. I droni allora non sapevamo cosa erano e se ne avessimo visto uno, per noi sarebbe stato un UFO pilotato da piccoli alieni. Per fare le riprese e fotografie aeree, occorreva essere abilitati e avere le concessioni dall'Aereonautica Militare.

In Provincia di Imperia allora io ero tra i pochi ad essere abilitato per le riprese video. A Sanremo, c'era un altro bravo fotografo, di cui ora non ricordo il nome, ma numerose sono le sue foto, che sono esposte in molti locali, Bar, Alberghi e Ristoranti.

Noleggiare un elicottero che potesse sorvolare sopra le città, costava circa 5.000.000 all'ora. Una cifra molto alta che molte volte non riusciva a coprire le spese, ma la sicurezza era importante e l'elicottero doveva essere forzatamente un Bi-motore. credo di avere oltre 40 ore di registrazioni aeree, con registrazioni realizzate in tutta la Provincia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

domenica 24 ottobre
giovedì 21 ottobre
domenica 17 ottobre
giovedì 14 ottobre
domenica 10 ottobre
giovedì 07 ottobre
domenica 03 ottobre
domenica 26 settembre
giovedì 23 settembre
giovedì 16 settembre
domenica 12 settembre
sabato 04 settembre
venerdì 03 settembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium