ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 luglio 2021, 13:41

Ventimiglia: emergenza migranti, il sindacato Autonomi di Polizia chiede più agenti

La questione è stata al centro di un incontro tra i rappresentanti del sindacato e il sindaco Gaetano Scullino

Ventimiglia: emergenza migranti, il sindacato Autonomi di Polizia chiede più agenti

Il Segretario Generale Autonomi di Polizia Gaspare Maiorana e il Presidente Dott. Roberto Mongardini sono giunti in visita alcuni giorni fa nella Provincia di Imperia e hanno posto attenzione alla grave situazione nella quale sono costretti a lavorare i poliziotti di Ventimiglia. Hanno percorso un lungo viaggio da Pozzallo nel ragusano fino alla rotta balcanica dei migranti a Trieste.

“Ventimiglia non deve essere un dormitorio a cielo aperto per migranti” sono le dichiarazioni del Segretario Maiorana che purtroppo ormai da più di sei anni di “emergenza” sono presenti nella percezione di insicurezza nei cittadini.

La Segreteria Provinciale ADP di Imperia a seguito di un incontro con il Sig. Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino, cui ha partecipato il Segr. De Mattia e Il Vice Segr. Princi, ha chiesto un forte impegno al primo cittadino e alla giunta comunale affinché siano portavoce nelle sedi opportune di un maggiore incremento degli organici del Commissariato di Ventimiglia e della Polizia Ferroviaria. Questa condizione potrà rassicurare maggiormente i cittadini che si sentiranno più protetti da dover assistere a continue risse tra migranti e rendere l’attività delle forze dell’ordine più efficace.

Il forte impegno della Questura di Imperia, la cui attenzione è altissima su Ventimiglia, merita l’attenzione da parte del Dipartimento di Pubblica Sicurezza perché Ventimiglia deve ritornare ad essere un bel biglietto da visita per chi entra in Italia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium