Al Direttore - 09 luglio 2021, 14:05

Sanremo: giardino Giapponese di Villa Ormond invaso da cani e bambini a discapito delle tartarughe, la segnalazione di una lettrice

Patricia auspica che sia installato un recinto con divieto di accesso al laghetto da parte di terzi

Sanremo: giardino Giapponese di Villa Ormond invaso da cani e bambini a discapito delle tartarughe, la segnalazione di una lettrice

"Buongiorno,

Vorremmo segnalare che nel giardino Giapponese di Villa Ormond capita spesso che in estate le persone portino il cane a fare il bagno nel laghetto, senza alcun riguardo per le tartarughe che li abitano. Sebbene sembri non avere effetti, le tartarughe invece si spaventano, scappano via, e si allontanano, mettendosi in pericolo; sono già state recuperate fino in strada. Inoltre alcuni genitori, trovano educativo far giocare i bambini nel laghetto, stuzzicando le tartarughe con bastoni e lanciando pietre. Inoltre capita spesso che le piccole costruzioni in pietra del giardino vengano smontate e distrutte…

Purtroppo ci sono anche gli incivili che lasciano le deiezioni del proprio cane in giro senza raccoglierle e soprattutto il lunedì i cestini del parco straripano di spazzatura, lasciata anche a terra. E sarebbe opportuno mettere un recinto e/a un divieto di accesso al laghetto da parte di terzi.

Il giardino botanico di Villa Ormond é un valore aggiunte alla nostra città, un bene di tutti. Cerchiamo di rispettarlo e insegnare rispetto anche ai nostri figli.

Patricia Panizzi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU