Gaetano Scullino, Sindaco di Ventimglia, ha firmato la proposta di legge regionale di iniziativa popolare: "per una Liguria amica dei bambini e libera dalla plastica". E' il primo sindaco della provincia di Imperia ad aver aderito a questa iniziativa promossa dall'Unicef.
La firma è avvenuta alla presenza di Gigliola Coppo, simpatizzante dell'Unicef provinciale. A Ventimiglia, per questa iniziativa, l'Unicef sarà giovedì prossimo dalle 10 alle 12 nella piazza antistante il mercato mentre a Bordighera la raccolta delle firme proseguirà accanto all’Ufficio del Turismo, davanti al Palazzo del Parco, domani e sabato, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Ad Imperia invece, la raccolta firme è stata ieri così come a Santo Stefano al Mare. Ci sarà prossimamente un punto raccolta firme a anche a Sanremo, grazie alla disponibilità di Luca Lombardi e a Vallecrosia, dove scenderà in piazza il sindaco in persona. Le prossime città coinvolte sono ancora in via di definizione.
Bellissimo é stato l’entusiasmo riscontrato a Badalucco dove, accanto ai volontari, ci saranno i bambini e ragazzi dei “Consigli Comunali dei Ragazzi”. La data verrà definita mercoledì prossimo.





