Attualità - 15 giugno 2021, 15:49

Migranti in autostrada: Lega “Situazione pericolosa e intollerabile, più personale per contrastare fenomeno migratorio”

“Occorre mettere in atto idonee azioni, anche inviando da Roma più personale e mezzi per le Forze dell’ordine, al limite anche l’Esercito se necessario, al fine di contenere e contrastare il fenomeno migratorio sul nostro territorio".

Migranti in autostrada: Lega “Situazione pericolosa e intollerabile, più personale per contrastare fenomeno migratorio”

“In Liguria cantieri infiniti, ma anche migranti in autostrada. Una situazione pericolosa e intollerabile. Spesso la carreggiata viene chiusa per permettere alla Polizia Stradale di poter catturare queste persone che mettono a rischio non soltanto la propria incolumità, ma anche quella degli automobilisti e degli autotrasportatori che percorrono le tratte del Ponente ligure. Stamane è perfino accaduto nei pressi di Genova Aeroporto, sull’A10, dove una decina di migranti in fuga sono stati scoperti dentro a un Tir e sono scappati sulla carreggiata”.

Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali leghisti Stefano Mai (capogruppo), Alessio Piana e Mabel Riolfo, che proseguono: “Inoltre, la scorsa notte e stamane, tra Imperia Ovest e Arma di Taggia, tra Andora e San Bartolomeo e a Ceriale, in entrambe le carreggiate, sono stati avvistati altri migranti che camminavano pericolosamente sull’A10 in direzione Francia. Per non parlare, poi, della zona di Ventimiglia e dell’Imperiese. Ormai si tratta di episodi all’ordine del giorno e quindi è ora che questa situazione finisca”.

“Occorre mettere in atto idonee azioni, anche inviando da Roma più personale e mezzi per le Forze dell’ordine, al limite anche l’Esercito se necessario, al fine di contenere e contrastare il fenomeno migratorio sul nostro territorio. Infatti, i migranti spesso vengono poi bloccati al confine di Ventimiglia o successivamente catturati e rispediti indietro dalla Gendarmeria francese, continuando a soggiornare nella Città di confine con ulteriori insostenibili disagi per i residenti”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU