Attualità - 09 giugno 2021, 19:18

Sanremo: educazione e rispetto dell'ambiente, in corso Mazzini nasce l'orto sociale per nonni e bambini - video servizio

Presentato il progetto "Nonni e bimbi all'orto". Un'iniziativa condivisa dal CAV Centro di Aiuto alla Vita con i Deplasticati e realizzata grazie al Patto di Sussidarietà “Anziani: Ben-essere in Liguria”, finanziata dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Sanremo: educazione e rispetto dell'ambiente, in corso Mazzini nasce l'orto sociale per nonni e bambini - video servizio

Da domani a Sanremo prenderà il via il progetto "Nonni e bimbi all'orto". Un'iniziativa condivisa dal CAV Centro di Aiuto alla Vita con i Deplasticati e realizzata grazie al Patto di Sussidarietà “Anziani: Ben-essere in Liguria”, finanziata dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Il terreno coltivato de I Deplasticati in corso Mazzini, a sinistra dell'ex Parco Hotel, da domani diventerà orto sociale. Un'occasione per promuovere l'educazione e la formazione di anziani e bambini, il rispetto per l'ambiente, la creazione e il consolidamento di legami sociali.

Ne abbiamo parlato con Sara Tonegutti, presidente del Centro di Aiuto alla vita, con la consigliere regionale Chiara Cerri e con la presidente dei Deplasticati Barbara Blengino

 

Con il progetto "Nonni e bimbi all'orto" sarà favorita la socializzazione e l'integrazione tra bimbi e anziani e si svilupperà lo scambio intergenerazionale delle conoscenze: gli adulti e gli anziani potranno curare l'orto insieme ai più giovani per trasmettere loro antiche conoscenze consolidate da anni di esperienze. Si sensibilizzerà a educare a uno stile di vita eco-sostenibile e a una sana alimentazione ed essere strumento di conoscenza e valorizzazione del territorio e della cultura ad esso legata.

Questa iniziativa è stata sposata anche dal distretto sociosanitario 2 sanremese e da Rete Invecchiamento Attivo Imperia. Chiunque volesse ulteriori informazioni su come aderire e partecipare può chiedere informazioni al numero 328 864 15 08.   

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU