Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Attualità | 07 giugno 2021, 07:14

Il ponente scommette sul turismo outdoor. Conio: “Il turista non si accontenta più solo della spiaggia”. Robaldo: “Possiamo vendere 10 o 11 mesi l’anno”

Ospiti a '2 ciapetti con Federico' sono intervenuti il sindaco di Taggia Mario Conio, il consigliere comunale di Sanremo Mario Robaldo e l’organizzatore di eventi sportivi Fabio Carota.

Il ponente scommette sul turismo outdoor. Conio: “Il turista non si accontenta più solo della spiaggia”. Robaldo: “Possiamo vendere 10 o 11 mesi l’anno”

Durante l’ultima puntata di ‘2 ciapetti con Federico’ abbiamo trattato il tema del turismo outdoor, ovvero quello legato a tutte le attività che si possono svolgere all’aria aperta soprattutto nell’entroterra: trekking, bicicletta, corsa, ecc. Ospiti in trasmissione, a svelare alcune strategie future, sono intervenuti il sindaco di Taggia Mario Conio, il consigliere comunale di Sanremo Mario Robaldo e l’organizzatore di eventi sportivi Fabio Carota.

Ormai il turista non si accontenta più della spiaggia, ma gli va proposto tutto quello che il comprensorio può offrire a 360 gradi – ha detto il sindaco Conio – Ci sono esperienze sportive che in questi anni stanno sempre più prendendo piede, bisogna quindi valorizzare il territorio e la sentieristica. Siamo in una fase felice, con tanti amministratori che hanno una visione comune, è quindi un’opportunità che va colta in pieno. Io ho personalmente accolto la proposta di Sanremo e l’ho allargata ai sindaci della Valle Argentina che ne sono entusiasti”.

Dobbiamo fare un outdoor per le famiglie – è intervenuto Mario Robaldo – Noi abbiamo sentieri molto tecnici ed è quindi necessario trovare percorsi più facili per fare trekking o da percorrere in bicicletta. Bisogna allargare il territorio. Abbiamo un’opportunità strategica perché nei mesi morti possiamo far venire la gente, con 10 o 11 mesi l’anno da vendere”.

Quello sportivo è un turista importante perché spende ma non si  accontenta – ha analizzato Fabio Carota - La ricetta deve essere innanzitutto quella della cura del territorio e della pulizia di sentieri e strade. Questo però non dovrebbe essere fatto solo per i turisti, perché sarebbe riduttivo, ma sarebbe importante anche per noi residenti”.

Guarda l’estratto dell’intervista:

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium