Eventi - 22 maggio 2021, 09:11

Imperia: a settembre al Parasio una mostra permanente di mattonelle di ceramica

"Con 'Una mattonella al Parasio', nascerà una passeggiata degli Artisti, un punto di dialogo tra l’arte contemporanea e le testimonianze storiche"

Imperia: a settembre al Parasio una mostra permanente di mattonelle di ceramica

Una passeggiata degli artisti fatta di tante opere d'arte su mattonelle di ceramica collocate presso l'ex lavatoio al Parasio di Imperia. Una vera e propria mostra permanente a cielo aperto, organizzata da Serenella Sossi, promossa dal Circolo Parasio, in collaborazione con Monteoliveto Gallery e la partecipazione degli artisti del gruppo stArt di Nizza. L’iniziativa ha già ottenuto il Patrocinio di Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Regione Liguria. 

"Il Circolo Parasio promuove da anni eventi artistici mirati a mettere in risalto le bellezze del Parasio, centro storico di Imperia, situato nella parte alta del caratteristico promontorio di Porto Maurizio. Nell’ambito di questa azione dal 1999 il Circolo ha istituito il "Giraparasio", percorso guidato per conoscere i monumenti, le opera d’arte e gli angoli caratteristici del Parasio. Con 'Una mattonella al Parasio', nascerà una passeggiata degli Artisti, un punto di dialogo tra l’arte contemporanea e le testimonianze storiche, destinato a diventare meta del "Giraparasio" e che verrà pubblicizzato sul sito del Circolo con la creazione di una sezione apposita dedicata al progetto e agli artisti che vi aderiranno" - affermano dal Circolo.

Emergenza Covid e restrizioni permettendo, l'inaugurazione di questa esposizione è prevista per settembre. "Una grande occasione a livello internazionale, per mettere al centro dell'attenzione il mondo dell'arte, che negli ultimi mesi è stato troppo in ombra e per ricordare che “l’arte è la forma più alta di speranza” - concludono dal Circolo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU