Sport - 13 maggio 2021, 14:16

Bergamini e Russo della Riviera Triathlon 1992 entrambi sul podio a Riccione

Gli atleti della formazione ligure hanno presenziato nel fine settimana a 3 importanti eventi

Bergamini e Russo della Riviera Triathlon 1992 entrambi sul podio a Riccione

Gli atleti della Riviera Triathlon 1992 hanno presenziato nel fine settimana a 3 importanti eventi: Challenge Riccione distanza 1,9 km di nuoto – 90 km di bici – 21 km di corsa; Challenge Riccione distanza sprint; Triathlon Medio di Candia.

Vediamoli nel dettaglio.

Al Challenge Riccione hanno preso parte, domenica, Vittoria Bergamini e Matteo Santello. Per Vittoria è stata un po’ una prima volta. Infatti, non era mai stata ai nastri di partenza di una gara dal così alto profilo tecnico. A nuoto, parte forte, è attaccata alle prime e fa segnare il 4° tempo assoluto. Inizia la frazione bike che, come da regolamento, è No Draft. Anche in questo caso tiene il passo delle prime quando, a un certo punto, buca. Per riparare il tubolare perde molto tempo, oltre 10 minuti, ma non la voglia di ripartire e portare a termine con onore la gara. Risale, quindi, in bici e arriva in T2 intorno alla 20ima posizione, pronta per iniziare la frazione podistica. Ci sono ancora 21 km da correre, fa caldo. Vittoria riesce a recuperare qualche posizione e chiudere 15ima assoluta con il tempo di 5h08’06”, seconda della categoria S2, seconda delle atlete non professioniste e 4a italiana. Matteo, invece, nostro tesserato veneto, chiude le sue fatiche in 6h54’36” al 640° posto assoluto.

Sempre al Challenge Riccione, ma sulla distanza sprint, sono partiti, sabato, Vittorio Russo, Matteo Radici e il presidente Daniele Moraglia. Vittorio e Matteo si sono ben comportati, chiudendo rispettivamente al 35° e al 49° posto assoluto in 1h13’48” e 1h16’06”. Vittorio è risultato, inoltre, essere 3° nella categoria YB mentre Matteo, 5°, nonostante il minuto di penalità inflittogli per scia durante la frazione bike. Daniele, invece, ha chiuso 110° assoluto con il tempo di 1h22’28”.

Al Triathlon Medio di Candia, ai nastri di partenza: Massimo Barberis e Stefano Pileri, entrambi alla loro prima esperienza. Massimo ha concluso 122° assoluto con il tempo di 4h47’29” mentre Stefano 181° con il tempo di 5h07’38”.

Prossimo appuntamento per i nostri atleti, domenica 16 maggio i Campionati Italiani di Aquathlon assoluti a Sestri Levante dove rientreranno anche Leonardo Carli e Carola Bardella dopo il periodo di quarantena preventiva a seguito della chiusura del proprio Istituto Scolastico.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU