Attualità - 12 maggio 2021, 13:24

L'Assessore Berrino in visita al Sindaco di Ventimiglia: entro giugno il collegamento definitivo bus-treno con Cuneo

Berrino ha infatti informato Scullino che, per giugno il collegamento sarà riattivato con il sistema bus-treno (con scalo a Breil) mentre, per quanto riguarda il completamento ferroviario bisognerà attendere novembre.

L'Assessore Berrino in visita al Sindaco di Ventimiglia: entro giugno il collegamento definitivo bus-treno con Cuneo

Visita di cortesia, questa mattina, dell'Assessore Berrino al Sindaco Scullino per avere ragguagli sui collegamenti via treno tra Cuneo e Ventimiglia e per presentare al Sindaco di Ventimiglia il nuovo assessore regionale Simona Ferro, assessore Pari Opportunità, Stili di vita consapevoli, Cittadinanza Responsabile, Tutela e valorizzazione dell’Infanzia, Tutela degli Animali d’affezione, Tutela dei Consumatori, Sport, Organizzazione e Personale della Regione.

La delegazione era guidata dall'assessore Gianni Berrino e dal Consigliere Veronica Russo, rappresentanti in Regione della provincia di Imperia. Alle richieste del sindaco di informazioni sull'attivazione del ‘Treno delle Meraviglie’, per dare il tanto auspicato collegamento tra Cuneo-Ventimiglia in vista dell'estate e per agevolare i flussi turistici dal Piemonte a Ventimiglia, l'Assessore Gianni Berrino ha dato precisi chiarimenti.

Berrino ha infatti informato Scullino che, per giugno il collegamento sarà riattivato con il sistema bus-treno (con scalo a Breil) mentre, per quanto riguarda il completamento ferroviario bisognerà attendere novembre. “Un grande notizia – evidenzia Scullino che ha ringraziato a nome dell’intero comprensorio ponentino - che dimostra quanto sia utile avere assessori regionali attivi e che senza molti slogan lavorano, tipo degli amministratori del centrodestra”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU