Eventi - 07 maggio 2021, 07:11

Sanremo: sarà un concerto della Sinfonica a inaugurare l'auditorium del 'Franco Alfano' (Foto e Video)

La ristrutturazione è praticamente terminata ed è probabile che l'orchestra si esibirà in un concerto che darà il via alle manifestazioni estive della città dei fiori

Le immagini dell'auditorium e del parco dopo i lavori

Le immagini dell'auditorium e del parco dopo i lavori

Sarà quasi sicuramente un concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo a inaugurare l’auditorium del parco ‘Franco Alfano’ che è quasi ultimato e che sta per tornare al suo splendore di un tempo. Dopo tanti anni, quindi, e nonostante le molte problematiche occorse in questi ultimi tempi.

Dopo 18 anni, quest’estate la ‘rinascita’ o ‘ripartenza’ come tutti auspichiamo potrà arrivare anche dall’auditorium ‘Alfano’ che, come si può vedere dalle foto, è tornato al suo splendore così come l’attiguo parco.

La conferma della possibilità che sia proprio la Sinfonica ad inaugurare con un concerto l’auditorium, è stato il Presidente della Fondazione, Livio Emanueli: “Noi puntiamo tutto sulle attività in esterno ed auspichiamo di poter continuare ad usare Villa Ormondo ma aspettiamo con ansia dal Comune il via per suonare anche all’Alfano”.

Sicuramente una ipotesi suggestiva, quella di vedere la Sinfonica all’Alfano che potrebbe già proporsi tra la fine del mese di maggio e l’inizio di giugno, per una operazione ‘rinascita’, sia per le manifestazioni matuziane che per lo storico auditorium e parco di corso Imperatrice.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU