Solidarietà - 02 maggio 2021, 18:21

Ventimiglia, l'Aceb dona 23 paia di scarponi agli 'angeli del fango' della protezione civile (foto)

L'associazione di Camporosso ha voluto omaggiare l'impegno e l’abnegazione di chi, durante un momento di grande difficoltà, si è messo al servizio del popolo. Presenti anche il vicesindaco Bertolucci e la consigliera Riolfo

Ventimiglia, l'Aceb dona 23 paia di scarponi agli 'angeli del fango' della protezione civile (foto)

A Ventimiglia l’associazione Aceb di Camporosso dona alla protezione civile della città di confine 23 paia di scarponi per gli operatori. Una somma di 1200 euro era già stata donata al comune con i fondi raccolti dalla “Stracamporosso”. 

Con la restante parte degli utili del bilancio 2020 è stata acquistata l’attrezzatura consegnata quest’oggi agli uomini della protezione civile, fortemente colpita dall’alluvione di ottobre. Il gesto, promosso da Stefano Urso di Aceb, vuole omaggiare l’impegno e l’abnegazione di chi, durante un momento di estrema difficoltà, si è messo totalmente al servizio del popolo spalando il fango.

Presenti alla cerimonia il vice sindaco Simone Bertolucci e il consigliere regionale Mabel Riolfo. Durante il proprio discorso Bertolucci ha ringraziato l’associazione e la protezione civile per la quale le cose, con impegno, stanno migliorando e poi esalta il lavoro che questa svolge sul fronte vaccini. “È bello che ci siano associazioni come Aceb - ha dichiarato- che appena si può fare qualcosa, lo fanno. Poche parole e risultati. Con molta fatica, in questi ultimi sei, otto mesi la situazione è migliorata, mancano ancora delle cose ma io ci sto dietro, un passo alla volta ce la facciamo. Ricevo ogni settimana complimenti per come la protezione civile sta gestendo il punto vaccinazioni e anche per come i dipendenti comunali si prodigano per le persone”

Poi il consigliere regionale Riolfo ha rivolto complimenti e gratitudine ad Aceb e allo staff della protezione civile. “Il mio cuore è a Ventimiglia, ha affermato Mabel Riolfo. Queste iniziative sono quelle che uniscono la comunità e la città. Fanno in modo che le persone vivano meglio. Complimenti alla protezione civile, abbiamo avuto e abbiamo questo periodo di grande difficoltà, la pandemia, l’alluvione e senza di voi sicuramente questo momento non si sarebbe potuto superare in questo modo. Grazie di cuore". 

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU