Attualità - 26 aprile 2021, 15:51

Le riaperture di oggi riportano d’attualità il tema dei dehor: "E' il momento di concedere di più". L’analisi a ‘2 ciapetti con Federico’

Con le riaperture parziali scattate oggi, molte realtà del territorio si trovano ugualmente in grandi difficoltà per le piccole dimensioni o addirittura l’assenza degli spazi esterni.

Le riaperture di oggi riportano d’attualità il tema dei dehor: "E' il momento di concedere di più". L’analisi a ‘2 ciapetti con Federico’

Le riaperture parziali di oggi riportano d’attualità il tema dei dehor. Con la possibilità di sedersi nei pubblici esercizi limitatamente agli spazi esterni, molte realtà del territorio si trovano in grandi difficoltà. Una situazione che è stata oggetto di dibattito nel corso dell’ultima puntata di ‘2 ciapetti con Federico’ che ha visto l’intervento di alcune categorie economiche.

Ci sono alcuni locali fortemente penalizzati dal fatto che non hanno spazi esterni oppure che questi sono molto ridotti – ha detto Carlo Rovere (Confartigianato)In alcune realtà del nostro territorio, come nelle zone vecchie delle città della Liguria, gli spazi interni sono ridicoli e quelli esterni inesistenti”.

La politica deve farsi passare la voglia di normare sempre tutto - ha analizzato Olmo Romeo (CNA)Sono in discussione i piani dei dehor delle principali città. Spesso sono orientati a restringimento e indurimento delle norme”.

Una criticità importante - ha aggiunto Andrea Di Baldassarre (Confcommercio)riguardava il passaggio della metratura da 60 a 40. Questa è una criticità che non deve neanche essere pensata, in questo momento non bisogna togliere ma dare di più”.

Guarda le interviste:

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU