Politica - 20 aprile 2021, 11:39

Riunione del dipartimento regionale imprese di Fratelli d’Italia: presente anche il sanremese Luca Lombardi

Malvasi “Come dipartimento regionale di imprese e mondo produttivo siamo molto preoccupati di queste false ripartenze. Il momento impone che ci siano scelte chiare e non a metà, il mondo produttivo merita rispetto”

Riunione del dipartimento regionale imprese di Fratelli d’Italia: presente anche il sanremese Luca Lombardi

Si è svolta ieri, in conference-Call, la quarta riunione del Dipartimento regionale imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia. All’incontro erano presenti, oltre al Presidente Enrico Malvasi anche i delegati provinciali, tra cui il sanremese Luca Lombardi. Importanti gli argomenti trattati e l’approfondimento delle attività svolte.

I componenti hanno illustrato la drammatica situazione delle rispettive economie zonali e le aspettative per il piano di riaperture governative, soprattutto riguardante i settori Turistico-Alberghiero, Commerciale e Ristorazione, asse portante dell’economia della nostra regione particolarmente compromessi dalla pandemia in atto.

Si sono analizzate e definite le ulteriori azioni di sviluppo dell’attività di informativa e supporto dei bandi e finanziamenti agevolati, messa in atto dal dipartimento per le aziende del territorio. Lo strumento prevede un puntuale elenco dei bandi attivi sul territorio con sintesi delle caratteristiche e modalità:  bandi regionali, comunitari e di enti specifici. Le aziende interessate potranno così avere un quadro chiaro e preciso di quanto viene proposto a livello europeo e regionale per poter quindi attivarsi in autonomia per parteciparvi.

Si è parlato della situazione in cui si trova attualmente l’ippodromo di Albenga, fermo da oltre un anno e senza prospettiva di riapertura, dove mediante l’interessamento del delegato Roberto Crosetto le attività economiche specifiche e dell’indotto verranno ascoltate e prese in considerazione. In provincia di La Spezia il delegato Cristian Pietrini sta seguendo in modo particolare le attività cooperative locali ed i rispettivi consorzi per supportarli al meglio in questo perido.

La provincia di Imperia il delegato Luca Lombardi ha riferito in merito ai problemi specifici del turismo commercio e ristorazione dovuti al recente inasprimento delle misure anti-covid subiti dalla zona. L’incontro si è chiuso definiti programmi ed impegni per il prossimo mese, considerato fondamentale per la ripresa delle economie locali e che vedrà il Dipartimento maggiormente presente e vicino alle aziende potendo probabilmente beneficiare di una maggio re mobilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU