Politica - 19 aprile 2021, 16:16

Ventimiglia: frontalieri e auto di lavoro con targhe estere, la Lega presenta emendamento al Senato

"Con questo emendamento cerchiamo quindi di risolvere la questione, sapendo bene che la soluzione più celere sarebbe la modifica immediata della circolare ministeriale" - ha spiegato Flavio Di Muro.

Ventimiglia: frontalieri e auto di lavoro con targhe estere, la Lega presenta emendamento al Senato

"Si chiede di superare l’annoso problema delle targhe estere circolanti in Liguria e non solo". Ha spiegato il deputato della Lega Flavio Di Muro, componente della Commissione Affari costituzionali, parlando dell'emendamento presentato dalla Lega al Senato, a prima firma del senatore Ripamonti.

"Speriamo possa essere presto discusso e approvato. - prosegue Di Muro - Con questo intervento auspico si possa risanare una problematica che vede coinvolti i lavoratori frontalieri, ovvero quei lavoratori che utilizzano mezzi immatricolati a nome del datore di lavoro monegasco e che recentemente sono stati sanzionati con multe da 500 euro e con il sequestro del veicolo".

"Con questo emendamento cerchiamo quindi di risolvere la questione, sapendo bene che la soluzione più celere sarebbe la modifica immediata della circolare ministeriale. - conclude Di Muro - Richiesta da me già avanzata nei giorni scorsi attraverso una lettera indirizzata al Ministro Lamorgese con cui ho chiesto la revisione di questa circolare interpretativa, adottata lo scorso ottobre, che penalizza questa categoria di lavoratori già in grave difficoltà a causa della pandemia”.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU