Attualità - 11 aprile 2021, 07:31

Sanremo: un percorso a ostacoli verso il mare, ecco come si presenta il marciapiede di strada Tre Ponti in vista dell’estate (Foto)

La situazione è così ormai da anni e, al momento, sembra che nulla sia cambiato

Il marciapiede di strada Tre Ponti

Il marciapiede di strada Tre Ponti

Chiamarlo marciapiede è arduo. Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di lettori che, comprensibilmente attratti dal primo sole di Primavera, hanno scelto i Tre Ponti per qualche ora in riva al mare. E subito è balzato all’attenzione di molti il percorso a lato della strada che porta verso le spiagge.

Le sue condizioni sono a dir poco proibitive ormai da anni e, nonostante la Bandiera Blu faccia bella mostra di sé, nulla sembra cambiare. Elencare i potenziali pericoli è quasi superfluo: asfalto del tutto dissestato, buche a ripetizione, rattoppi qua e là, erba che cresce indisturbata e spazi per i pedoni a dir poco risicati. Il tutto in una delle strade più frequentate con l’arrivo della bella stagione e dove, tra l’altro, da qualche anno si paga anche la sosta.

Ormai l’estate si avvicina e non c’è traccia di imminenti interventi, segnale palese di come anche per il 2021 residenti e turisti dovranno fare i conti con un percorso a ostacoli per raggiungere la loro spiaggia preferita. Sempre che non lo vogliano fare in auto, pagando.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU