Sport - 10 aprile 2021, 11:40

Tennis: è terminato lunedì scorso al Solaro di Sanremo il primo torneo Fit Open 'Spring' (Foto)

Il singolare maschile ha raggiunto il numero di 80 iscritti tra cui ben 14 di 2a categoria

Tennis: è terminato lunedì scorso al Solaro di Sanremo il primo torneo Fit Open 'Spring' (Foto)

Si è concluso lunedì scorso, al Tennis Club Solaro di Sanremo, il primo torneo FIT OPEN “spring“ con formula Rodeo che ha registrato un numero record di partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia in particolare Piemonte, Lombardia e Toscana marche per questo torneo di interesse nazionale che si è svolto nel pieno rispetto delle prescrizioni anticovid.

Il singolare maschile ha raggiunto il numero di 80 iscritti tra cui ben 14 di 2a categoria tra i quali hanno spiccato i due finalisti, Tramontin Alessio (cat. 2.5) ed il giovane Battaglino Stefano (cat. 2.2), vincitore poi del torneo. I due si sono sfidati  in una partita finale bellissima conclusa con la vittoria del favorito Battaglino Stefano  solo al termine di una durissima battaglia terminata al tie_break decisivo con il punteggio di 1/4 4/1 10/0. Il vincitore durante tutta la manifestazione ha dimostrato un livello superiore alla media di tutti i partecipanti con variazioni di ritmo adeguate a palcoscenici di altissimo livello. Un plauso speciale va all’altro finalista Tramontin Alessio, l’unico ad aver strappato un set al vincitore giocando a tratti alla pari del fortissimo avversario.

Con grande soddisfazione per gli organizzatori folta la partecipazione femminile che ha visto atlete impegnarsi nel tabellone del singolare e del doppio misto. Il singolare ha visto vincere e brillare la giocatrice Viriant Masa di origine lettone, con classifica 2.7, che si è aggiudicata con il punteggio di 4/1 4/0  il torneo sconfiggendo in finale la bravissima e giovanissima Sofia Coatti con classifica 2.6 .

Il doppio misto ha visto confrontarsi sui campi 12 coppie e prevalere la coppia Battaglino Stefano  (2.2) e Rapalino Camilla  (4.1)  su De Sanctis Matteo (2.7) e Sara Annathea (2.6) con il punteggio di 5/4  4/0.

Infine tra le 20 coppie che si sono contese la vittoria del torneo di  doppio maschile,  la coppia italo monegasca Canova Giovanni (3.1) e Pellegry Lorenzo (4NC) ha sconfitto nei quarti di finale i favoriti del torneo Cassiani Alessandro (2.6) Forlini Alessandro (3.1) per 5/3 5/4, nella semifinale la giovane coppia italo russa De Sanctis Matteo (2.7) Araktcheev Dimitri (3.2) per 5/3 4/2 e nella finale la seconda coppia favorita Duranti Christian (2.6) e Preziosi Francesco (3.2) con il punteggio di 5/4 5/3 sfoggiando un gioco molto lineare alternato a giocate di gran classe.

Prosegue l’attività agonistica con il 2° Torneo Rodeo OPEN “ Spring “ FIT di livello Nazionale che si svolgerà il 17 e 18 aprile al Tennis Club Solaro dove i partecipanti potranno trovare ospitalità nella Locanda Azzurra all’interno del resort Solaro Sporting. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU