Tra storia e ricordi - 08 aprile 2021, 09:00

Sanremo dall'alto: tutte le emozioni a bordo di un elicottero

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi' curata da Roberto Pecchinino

Sanremo dall'alto: tutte le emozioni a bordo di un elicottero

Oggi con la 128ª puntata della rubrica "Tra Storia e Ricordi" curata e ideata da Roberto Pecchinino, in esclusiva per Sanremonews, vi porterà a vedere Sanremo dall'alto a bordo di un elicottero.

Nel 1994, l'unica possibilità per fare fotografie e riprese aeree, industriali, commerciali e sportive, occorreva senza avere altre possibilità di scelta,  noleggiare un elicottero. I droni allora non sapevamo cosa erano e se ne avessimo visto uno, per noi sarebbe stato un UFO pilotato da piccoli alieni. Per fare le riprese e fotografie aeree, occorreva essere abilitati e avere le concessioni dall'Aereonautica Militare.

In Provincia di Imperia allora io ero tra i pochi ad essere abilitato per le riprese video. A Sanremo, c'era un altro bravo fotografo, di cui ora non ricordo il nome, ma numerose sono le sue foto, che sono esposte in molti locali, Bar, Alberghi e Ristoranti.

Noleggiare un elicottero che potesse sorvolare sopra le città, costava circa 5.000.000 all'ora. Una cifra molto alta che molte volte non riusciva a coprire le spese, ma la sicurezza era importante e l'elicottero doveva essere forzatamente un Bi-motore. credo di avere oltre 40 ore di registrazioni aeree, con registrazioni realizzate in tutta la Provincia.

L'emozione di vedere dall'alto le nostre città, i paesi e tutto il nostro entroterra è straordinario. Oggi la rubrica "Tra Storia e Ricordi" vi farà vedere Sanremo dall'alto, queste immagini erano state da me concesse a TELENORD, in attesa di fare i collegamenti televisivi, per trasmettere in diretta il Consiglio Comunale. E anche allora, molti erano i sanremesi, che apprezzarono queste belle immagini della Città dei Fiori. Buon volo a tutti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU