Attualità - 08 aprile 2021, 11:21

Sanremo: nei prossimi mesi aprirà la nuova Residenza per Anziani 'Over & Over' in via Anselmi

La presentazione della Rsa, che è l’ultima della serie oltre alle già note e a ‘Emera’ in Giovanni Borea è sul sito dell'azienda che ha altre case di riposo

Sanremo: nei prossimi mesi aprirà la nuova Residenza per Anziani 'Over & Over' in via Anselmi

Aprirà nei prossimi mesi la nuova residenza per anziani ‘Over & Over’, in via Anselmi vicino al tribunale, dove si sta lavorando da molto tempo per la sua realizzazione, al posto del vecchio tribunale.

La presentazione della Rsa, che è l’ultima della serie oltre alle già note e a ‘Emera’ in Giovanni Borea è sul sito dell'azienda che ha altre case di riposo: ‘Over & Over’ è a due passi dal mare, nel cuore della città. Nel cuore della città, con splendida vista sul mare e adiacenti ai rinomati Giardini Nobel, le Residenze Over a Sanremo rispondono alle necessità e abitudini di una generazione Senior per offrire il migliore stile di vita possibile. Appartamenti mono e bilocali nuovissimi, arredati con sobrietà e dispositivi tecnologici moderni che attivano procedure di soccorso tempestive. Ogni abitazione dispone di una zona living e di cucina, che consentono un soggiorno indipendente all’insegna della tranquillità e socialità.

Le Residenze Over a Sanremo sono un complesso residenziale di nuovissima costruzione per Over 65 composto da appartamenti (monolocali e bilocali) moderni, confortevoli e completi di tecnologia semplice e innovativa, per il benessere, la sicurezza e la protezione degli ospiti e delle loro famiglie. Oltre agli appartamenti, una parte della struttura è adibita a Comunità. Una forma innovativa di residenzialità pensata per anziani che hanno bisogni sociali oltre che socio-assistenziali.

La Comunità Residenziale è una nuova opzione residenziale meno “totalizzante e protettiva”, maggiormente orientata a salvaguardare le autonomie, la libertà di decisione ed autodeterminazione dell’ospite. Si inserisce come possibile soluzione fra il domicilio e la RSA. Proprio per garantire la massima attenzione e assistenza agli ospiti, e la tutela delle loro relazioni, Casa Over è di dimensioni contenute. Accoglie infatti un numero massimo di ospiti proprio per raggiungere un buon equilibrio per la massima qualità di vita dell’ospite.

Sono 73 appartamenti tra mono e bilocali, tutti dotati di cucina indipendente, servizi privati, domotica, tecnologia semplice, e strumenti per il monitoraggio della salute dell’ospite. Grazie a un sistema di domotica, che invia segnali in caso di emergenza, è garantita assistenza h24, 7 giorni su 7. A disposizione degli ospiti: personale medico, infermieristico e assistenziale. All’interno delle Residenze Over sono presenti 85 posti letto negli appartamenti e 10 posti letto in comunità.

Le Residenze Over offrono supporto e assistenza personalizzati 24/7, grazie al servizio ‘Over Tutto Bene 24’, il servizio attivo 24/7 che grazie al bracciale, monitora i parametri vitali e assiste e connette i Senior con chi si prende cura di loro, per permettere a tutti di sentirsi indipendenti, sereni e protetti. Un team di professionisti specializzati sarà sempre a disposizione degli ospiti. Inoltre, ogni ospite ha la possibilità di avere con sé il proprio animale domestico.

Presso ‘Over’ gli nostri ospiti saranno sempre assistiti in caso di necessità attraverso un’assistenza medica ed infermieristica specializzata, fisioterapia e prestazioni socio sanitarie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU