Leggi tutte le notizie di TRA STORIA E RICORDI ›

Tra storia e ricordi | 04 aprile 2021, 09:00

"Tra Storia e Ricordi" ci riporta negli anni '90: la carrellata di manifestazioni a Sanremo

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi' curata da Roberto Pecchinino

"Tra Storia e Ricordi" ci riporta negli anni '90: la carrellata di manifestazioni a Sanremo

Oggi Domenica 4 aprile 2021, la rubrica "Tra Storia e Ricordi", è giunta alla sua 127ª puntata. Oggi si festeggia la Santa Pasqua e dall'archivio storico di Roberto Pecchinino, rivedremo in questo giorno di festa, un video promozionale sulla città di Sanremo, realizzato dal noto regista e documentarista.

Rivedremo una carrellata di manifestazioni, che negli anni 90, venivano organizzate con cadenza annuale. Anche lo lo shopping era un grande evento per i turisti, che sceglievano Sanremo per le loro vacanze, senza dimenticare, le organizzatissime serate al Casinò Municipale, tra i tavoli verdi, le slot, i balletti e le attrazioni al Roof Garden e le commedie teatrali

Il video promozionale di Sanremo realizzato nel 1994, si conclude con una carrellata di titoli delle manifestazioni più importanti che venivano organizzate, durante i 12 mesi dell'anno. Un lontano ricordo che mette oggi tanta nostalgia, nel sapere che delle 32 manifestazioni organizzate negli anni 90, oggi se ne contano ancora attive, purtroppo solo 6.

Con la speranza che Sanremo, ritorni presto ad essere una delle città dove, eventi Sportivi internazionali, grandi eventi Musicali, le indimenticabili Mostre Internazionali Canine e Feline, Concorsi, Balletti, Rassegne, gare di Off Shore, Trofeo Int.le Topolino di Golf per ragazzi e tante altre manifestazioni, che contribuivano a valorizzare la Città dei Fiori, ad un luogo internazionale delle vacanze,  dove negli anni 90 "Ogni giorno a Sanremo era una giornata Speciale" .

Buone Feste di Pasqua da Roberto Pecchinino e da tutti i collaboratori della rubrica "Tra storia e Ricordi".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium