Eventi - 02 aprile 2021, 20:16

Bordighera: il 18 aprile con 'BordiEventi' una pulizia delle spiagge per la giornata 'Plastic Free Onlus'

La spiaggia sarà quella di Rattaconigli, al confine con Vallecrosia, e l’appuntamento è previsto per le 9.45.

Bordighera: il 18 aprile con 'BordiEventi' una pulizia delle spiagge per la giornata 'Plastic Free Onlus'

Domenica 18 aprile l’associazione culturale BordiEventi di Bordighera organizzerà una pulizia spiagge in adesione all’evento nazionale dell’associazione ‘Plastic Free Onlus’, volto alla sensibilizzazione sul problema dei rifiuti plastici che inquinano i nostri mari.

La spiaggia sarà quella di Rattaconigli, al confine con Vallecrosia, e l’appuntamento è previsto per le 9.45. BordiEventi aderirà all’iniziativa insieme all'associazione ‘Conchiglia Blu’ di Ventimiglia per portare, ognuna all’interno del proprio territorio comunale e nel rispetto delle regole anti-Covid, un messaggio concreto contro l’indiscriminata dispersione dei materiali plastici, attraverso la raccolta dei rifiuti che deturpano i nostri litorali. Nei prossimi giorni anche ‘Conchiglia Blu’ comunicherà orario e modalità di ritrovo mediante i propri mezzi di comunicazione.

La partecipazione è aperta a chiunque, senza alcun onere. Al termine BordiEventi offrirà un aperitivo gratuito a tutti i volontari che avranno deciso di mettersi in gioco e... il mare ringrazierà!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU