Festival di Sanremo - 07 marzo 2021, 10:29

71° Festival: l'abbraccio tra Amadeus e Fiorello sancisce la fine della loro esperienza sanremese, per ora

La foto postata in piena notte su Instagram, pochi minuti dopo la chiusura della finalissima

L'abbraccio tra Fiorello e Amadeus

L'abbraccio tra Fiorello e Amadeus

Amadeus e Fiorello, amici da una vita e mattatori del palco dell'Ariston, lasciano il Festival di Sanremo
Lo aveva annunciato 'Ama' durante la conferenza stampa di ieri: “non ci sarà un ter”. Ma, poi, non ha escluso un possibile ritorno, ma non l'anno prossimo.

La fine della loro esperienza festivaliera viene sancita da una foto che è insieme dolce e liberatoria. Un forte abbraccio appena tornati in hotel a pochi minuti dalla chiusura della finalissima.

Amici da sempre, Ama e Fiore, hanno portato a termine l'edizione forse più complicata nella storia della kermesse. Partendo da quella frase che lentamente tutti hanno fatto propria: “Non farlo sarebbe stato molto più semplice”. Per fortuna e per il bene della città non hanno scelto la strada facile. 

Questa mattina in conferenza stampa l'amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, ha provato a convincere Amadeus a compiere un passo indietro facendo forza su una citazione calcistica: “Spero che l'anno prossimo sia il Festival del triplete per Amadeus e Fiorello, loro si meritano l'applauso di quella sala”.
Grazie a Salini per le parole, sono stati due anni storici - ha risposto Amadeus - io e Rosario abbiamo già valutato, qui servono energia e forza per rendere merito a Sanremo. Ringrazio della proposta ma in questo momento la nostra idea è di fermarci. Poi, se la Rai lo desidera e se si trova l'energia, la voglia e la forza...”.

 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU