Festival di Sanremo - 04 marzo 2021, 18:53

“Sono qui per presentare un progetto” il manifesto di Max Gazzè a qualche ora dalla terza serata del 71° Festival di Sanremo

“Il fatto che si faccia il Festival è un’eccezione, spero che sia questo un auspicio per tornare alle performance dal vivo”

La conferenza stampa di Max Gazzè con Daniele Silvestri  e la

La conferenza stampa di Max Gazzè con Daniele Silvestri e la

Si diverte Max Gazzè con la Magical Mistery Band. “Ho incontrato ‘sta cricca e sono entrato nella loro situazione a gamba tesa - e ancora - mi hanno coccolato”. Parla della continua ricerca di creatività e del raccontare una storia con i propri mezzi: “Il suono live è il sound e lo spirito della Magical Mistery Band”.

Racconta poi l’esperienza sanremese: “Poter immaginare questo Festival come se fosse uguale ai precedenti è impensabile e ancora c’è una confusione che stiamo vivendo, mischiare verità insieme a delle menzogne consapevoli o inconsapevoli, crea un pericolosissimo inganno”.
Insieme ai suoi compagni di viaggio ragiona sul momento e sulla scelta dei brani “Il farmacista” e la cover “Del Mondo”: “Due estremità opposte di uno stesso piano narrativo”, il surrealismo di una persona che propone soluzioni a vanvera da una parte e un grido dall’altra, che cosa sia il mondo e che cosa ne abbiamo fatto.

Quando gli si chiede della performance dice “Mi do quattro, ma serenamente” e il compagno Silvestri lo incalza: “Se voleva vincere Sanremo non chiamava noi”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU