Attualità - 04 marzo 2021, 15:15

Sanremo: protesta delle imprese in piazza Colombo, delegazione incontra Amadeus

Il conduttore del 71° Festival ha ricevuto una delegazione dei movimenti che da martedì stanno protestando a pochi passi dal Teatro Ariston, in piazza Colombo.

Sanremo: protesta delle imprese in piazza Colombo, delegazione incontra Amadeus

Una delegazione dei movimenti per le imprese che stanno manifestando a Sanremo ha incontrato Amadeus. Il conduttore del 71° Festival ha ricevuto una delegazione dei movimenti che da martedì stanno protestando a pochi passi dal Teatro Ariston, in piazza Colombo.

Una manifestazione pacifica per portare all'attenzione nazionale le istanze di tante famiglie in difficoltà a causa della chiusura delle attività per le normative anti Covid. L'iniziativa è stata organizzata dalla Associazione Fieristi Italiana e ha ottenuto il supporto di Movimento Imprese Italiane, IoApro (Confederazione Imprese Unite per l'Italia) e Coemm-Clemm. 

Amadeus ha ascoltato con attenzione le istanze dei rappresentanti delle imprese. Questi hanno chiesto al conduttore di farsi portavoce del loro pensiero durante una delle prossime serate della kermesse canora. La richiesta non potrà essere esaudita ma in compenso, l'organizzazione sta procedendo per ospitare una delegazione di manifestanti durante una conferenza stampa presso la Sala Stampa allestita al Casinò di Sanremo. 

In questo modo, davanti ai media nazionali le associazioni e i movimenti potrebbero intervenire e ottenere l'attenzione desiderata. La soluzione è stata adottata già in passato in occasione di analoghe proteste, di solito, concentrate nel giorno della finale.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU