Economia - 03 marzo 2021, 17:35

Zona arancione rinforzata su Sanremo: Confartigianato a Toti "Meno parole e più fatti, servono ristori"

E' il punto di Donatella Vivaldi, presidente di Confartigianato Imperia in merito al passaggio da zona gialla a zona arancione rinforzata a partire da domani.

Donatella Vivaldi

Donatella Vivaldi

"Rispetto alla risposta fornita oggi dal Presidente Toti, avremmo preferito soluzioni concrete piuttosto che l’inutile ricerca di un colpevole. Servono meno parole e più fatti, anche in termini di aiuti economici".

E' il punto di Donatella Vivaldi, presidente di Confartigianato Imperia in merito al passaggio da zona gialla a zona arancione rinforzata a partire da domani. Un cambio di colore consumatosi in pochi giorni e a danno di imprenditori e attività. Sull'argomento, Confartigianato ha voluto replicare alle dichiarazioni del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. 

“I dati sanitari non sono una sorpresa – ha dichiarato Donatella Vivaldi – Tutti, comprese le imprese, ne erano a conoscenza, ma è chiaro che se viene concessa la possibilità di aprire, le attività si organizzano e fanno gli investimenti acquistando tutta la merce per essere pronti alla settimana del Festival. E’ stata una decisione della Regione quella di aprire, ed è ora la stessa Regione a distanza di pochissimi giorni a cambiare rotta con un dietrofront repentino. E’ la seconda volta che accade una cosa del genere, dopo il weekend di San Valentino, a questo punto non vorremmo che fosse vero il detto ‘non c’è due senza tre’.  

Sull'ipotesi ristori, la presidente di Confartigianato commenta: "Ci aspettiamo infatti ora ristori specifici per le imprese di Sanremo e del territorio alle quali è stato causato un pesante danno economico, per la merce che era stata appositamente acquistata proprio dopo il recentissimo annuncio della Regione di aprire le attività e che invece ora dovrà essere buttata”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU