Al Direttore - 23 febbraio 2021, 12:55

Sanremo: chiusura scuole, la viva protesta di una mamma: "Decisione assurda!"

Tiziana si domanda che se davvero la situazione contagi è così grave, perché si è autorizzato lo svolgimento del festival?

Sanremo: chiusura scuole, la viva protesta di una mamma: "Decisione assurda!"

"Come mamma di due bambini delle scuole elementari, vorrei esprimere tutto il mio sdegno verso i politicanti liguri e in particolare verso il Presidente Toti, per la decisione assurda di chiudere le scuole. 

I bambini delle elementari e medie dall'inizio dell'anno scolastico, per poter frequentare la scuola, hanno sopportato grosse restrizioni: mascherina obbligatoria 8 ore, limitazioni nel gioco e nella socialità, quarantene, e adesso, dopo tutti questi sacrifici, la scuola, diritto fondamentale sancito dalla costituzione, viene chiusa, mentre un esercito di cantanti e tecnici vari provenienti da chissà dove, gira tranquillo per Sanremo, per organizzare una manifestazione inutile della quale non interessa niente a nessuno, in questo momento! 

Se davvero la situazione contagi è così grave, perché si è autorizzato lo svolgimento del festival? Se la situazione permette di fare il festival, perchè vengono chiuse le scuole? Le grandi menti hanno pensato che i bambini a casa da soli non possono stare e i genitori che (ancora) lavorano dovranno affidarli ai nonni, proprio la categoria che andrebbe tutelata? Sono anche nauseata dal comportamento di Amadeus e Fiorello che reputavo persone intelligenti e sulle quali devo ricredermi, poichè, per amore di denaro, ridono e scherzano complici di questa farsa vergognosa.

Concludo con un saluto: cari politicanti, mi ricorderò di voi quando avrò la scheda elettorale in mano e spero che molti altri come me se ne ricorderanno.

Tiziana Ghiglione".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU