Eventi - 22 febbraio 2021, 11:28

Sanremo: incontro tra Amadeus, il Sindaco e le associazioni di categoria per lo 'Spettacolo della ripartenza'

E' un'idea lanciata dai commercianti matuziani per uno show in diretta dalla città dei fiori quando potremo tornare a vivere 'normalmente'

Sanremo: incontro tra Amadeus, il Sindaco e le associazioni di categoria per lo 'Spettacolo della ripartenza'

Un evento per la ‘ripartenza’ in collaborazione tra i commercianti di Sanremo, il Comune e la Rai. E’ questa l’idea che è in discussione questa mattina tra il Presidente della Confcommercio matuziana, Andrea Di Baldassarre (che l’ha lanciata), la Confesercenti, gli albergatori, il Sindaco Alberto Biancheri, l'Assessore al Turismo Giuseppe Faraldi e il Direttore artistico e presentatore del Festival, Amadeus.

L’incontro si svolge in videocall e mette sul tavolo l’idea per uno spettacolo che possa essere organizzato a Sanremo, quando ci sarà una svolta sulla pandemia e si potrà tornare ad avere uno show all’aperto con il pubblico, ovviamente quando saremo ad un punto avanzato della vaccinazione anti Covid-19.

Al momento non sono ancora trapelate informazioni in merito anche perché l’incontro è ancora in corso e potrà avere nuovi sviluppi con altri tavoli da organizzare in futuro. Difficile capire quando, come e dove possa essere organizzato. Forse solo il dove, ovvero nella splendida location di Pian di Nave. Quando? Sarebbe bellissimo quest’estate ma sembra difficile, con i ritmi attuali dei vaccini che si possa pensare di poterlo fare entro settembre.

Il come è proprio all’ordine del giorno dell’incontro di oggi. Poter contare su uno spettacolo del genere, se ben organizzato e promosso, oltre ad avere una vasta eco nazionale con la partnership della Rai, potrebbe avere anche un ‘tam tam’ mediatico fuori dai confini, per uno show che potrebbe essere davvero una ‘ripartenza’ dopo la pandemia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU