ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 febbraio 2021, 08:10

Incontro tra i sindaci di Santo Stefano e Riva Ligure con il presidente della Lnd per il rilancio del campo sportivo

Il Sindaco Pallini ha illustrato i lavori di sistemazione in corso e quelli che saranno effettuati nei prossimi mesi per rendere la struttura più fruibile e più sicura.

Incontro tra i sindaci di Santo Stefano e Riva Ligure con il presidente della Lnd per il rilancio del campo sportivo

Si è svolto lunedì scorso, al campo sportivo di Santo Stefano al Mare, un incontro che ha visto la partecipazione oltre che dei Sindaci della località sede dell’impianto Marcello Pallini e di Riva Ligure Giorgio Giuffra, del Presidente LND Liguria Giulio Ivaldi.

Oggetto del rendez-vous: il rilancio del complesso di Regione Colombera. Il Sindaco Pallini ha illustrato i lavori di sistemazione in corso e quelli che saranno effettuati nei prossimi mesi per rendere la struttura più fruibile e più sicura. Il Sindaco Giuffra, che è anche componente del Comitato Regionale LND, complimentandosi con il collega per il considerevole investimento, ha rimarcato l’importanza anche sociale degli interventi in atto, nell’ottica di concedere appena possibile nuovi spazi riqualificati alle giovani generazioni. Entrambi i Sindaci, anche a nome delle rispettive Amministrazioni, hanno manifestato la volontà di voler lavorare insieme, con la consapevolezza che sia necessario farsi trovare pronti non appena l’emergenza sanitaria sarà superata.

“Il calcio - commentano Pallini e Giuffra - svolge un ruolo fondamentale, in quanto rappresenta uno strumento di educazione ed uno straordinario catalizzatore di valori universali positivi. Il calcio - proseguono - è un veicolo di inclusione, partecipazione ed aggregazione, nonché uno strumento di benessere psico-fisico e di prevenzione. I nostri giovani già abbondantemente provati dalle conseguenze sociali della pandemia - concludono - meritano tutto il nostro impegno e la nostra attenzione per avere più spazi consoni a disposizione al momento della ripartenza. L’obiettivo è quello di proporre un’offerta seria ed innovativa, partendo dalle realtà positive presenti nei nostri Comuni.”.

Soddisfatto dell’incontro il Presidente Giulio Ivaldi, il quale ha garantito la massima collaborazione dell’istituzione da lui rappresentata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium