Politica - 27 gennaio 2021, 10:53

Sicurezza: Di Muro (Lega) “Cittadini al limite, condannati da M5s-Pd a immigrazione incontrollata”

"I ventimigliesi meritano un governo forte e responsabile per tornare a vivere e lavorare serenamente in sicurezza, non solo per gli effetti della pandemia ma anche per l’immigrazione irregolare fuori controllo".

Sicurezza: Di Muro (Lega) “Cittadini al limite, condannati da M5s-Pd a immigrazione incontrollata”

"Conte-Pd-M5s concentrati sulla sicurezza contro il virus hanno parcheggiato definitivamente il tema della sicurezza in città. L’immigrazione incontrollata a cui ci ha condannato il governo Conte bis sta arrivando al limite della sopportazione. La situazione a Ventimiglia è in continuo peggioramento. Il coprifuoco a causa della pandemia viene rispettato solo dai residenti”.

Interviene in questo modo l’onorevole Flavio Di Muro (Lega), che prosegue: “Sempre più immigrati dormono per strada con accampamenti improvvisati. Il degrado è evidente: le strade sono sempre più pericolose e le risse ormai sono all’ordine del giorno. Il sindaco è stato abbandonato dal governo impegnato in un teatrino ignobile. Anche grazie a un mio emendamento, verranno riconosciute risorse economiche a Ventimiglia su risanamento ambientale e messa in sicurezza di alcune zone. Servono fatti e servono in fretta. Con Matteo Salvini al Viminale degrado e insicurezza a Ventimiglia e in tutte le zone di confine erano scesi grazie a una chiara e ferma politica sull’immigrazione. I numeri oggi sono evidenti: nel corso del 2020 sono state oltre 15mila le prese in carico dalla polizia italiana al confine di Ponte San Luigi”.

“Sono numeri – termina Di Muro - che non riusciamo più a gestire. In attesa che si chiarisca la situazione a Palazzo Chigi, ho preparato un'interrogazione parlamentare e mi sto attivando col Comitato bilaterale Schengen per arrivare a una soluzione. I ventimigliesi meritano un governo forte e responsabile per tornare a vivere e lavorare serenamente in sicurezza, non solo per gli effetti della pandemia ma anche per l’immigrazione irregolare fuori controllo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU