Politica - 14 gennaio 2021, 12:48

Sanità: oggi la conferenza dei sindaci provinciale ha incontrato per la prima volta il nuovo Dg Silvio Falco

Nel corso della riunione si è fatto il punto sulla situazione Covid e sulla vaccinazione in corso ma si è anche parlato dell'ospedale unico

Sanità: oggi la conferenza dei sindaci provinciale ha incontrato per la prima volta il nuovo Dg Silvio Falco

Si è svolta questa mattina, on line, la prima conferenza dei sindaci sulla sanità, richiesta dall’Asl 1 Imperiese, con la prima uscita insieme ai primi cittadini del neo Direttore Generale, Silvio Falco.

La riunione di oggi era la conferenza ristretta ai comuni più grandi della provincia, allargata anche al comune di Bordighera, per il quale ha partecipato l’Assessore Gnutti. Nel corso della riunione si è parlato in particolare della vaccinazione, che vede terminare il primo step ovvero quello dei sanitari e delle Rsa.

Nel corso della riunione il Direttore Generale ha confermato ai Sindaci che l’ospedale unico è uno dei suoi principali obiettivo e i primi cittadini hanno chiesto di iniziare ad avere una programmazione più dettagliata, con un relativo crono programma in merito.

Falco ha evidenziato come, con l’ospedale unico si potrà tornare ad attrarre professionalità importanti, che risultano fondamentali per la qualità della sanità all’interno dell’Asl. Ovviamente, tornando al Covid, è stata fatta una fotografia della situazione nella nostra provincia, con i Sindaci e il Direttore Generale che hanno confermato la massima disponibilità alla collaborazione.

Dopo la riunione odierna è stata convocata quella con tutti i 66 sindaci della nostra provincia, convocata con l’Anci.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU