Attualità - 14 gennaio 2021, 17:33

Bordighera: zona ‘arancione’, domani si chiude alle 18. Berlusconi (Confcommercio) contro ‘Io apro’: “Pochi facinorosi non possono sensibilizzare l’opinione pubblica”

“Un atto di disobbedienza civile in questo periodo storico non è pensabile, nel rispetto della legge e delle persone che stanno soffrendo a causa della pandemia”

Bordighera: zona ‘arancione’, domani si chiude alle 18. Berlusconi (Confcommercio) contro ‘Io apro’: “Pochi facinorosi non possono sensibilizzare l’opinione pubblica”

Nel weekend sarà zona ‘arancione’: domani bar e ristoranti si ritroveranno nuovamente costrette a chiudere i battenti quando le lancette segneranno le 18. L’esasperazione degli esercenti è palpabile in tutto lo stivale tanto da originare il movimento “Io apro”. Saracinesche alzate nonostante i divieti in barba alla legge e alle sicure sanzioni in arrivo.

A Bordighera nessun commerciante ha minacciato di restare aperto ,come conferma il presidente di Confcommercio Bordighera Gianluca Berlusconi che condanna questo tipo di iniziativa: “Un atto di disobbedienza civile in questo periodo storico non è pensabile, nel rispetto della legge e delle persone che stanno soffrendo a causa della pandemia. Questo è il pensiero di Confcommercio Bordighera e dei commercianti al quale spero si possano allineare anche tutti i colleghi degli altri comuni. Rispettiamo le disposizioni e seguiremo la legge nella speranza non passi il messaggio che un gruppo di pochi facinorosi abbia sensibilizzato l’opinione pubblica piuttosto che tutta la categoria dei commercianti dalla parte della legge”.

I commercianti bordigotti si schierano dalla parte del governo seguendo il pensiero del loro presidente, ‘io apro’ nella Città delle Palme è soltanto un indicativo presente. Le attività resteranno chiuse.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU