ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 gennaio 2021, 11:03

Valle Impero: prosegue l'attività dell'associazione "Rinascimento Entroterra", presto gli incontri con le istituzioni

E' stato eletto il Presidente Onorario nella persona del professor Ezio Andreta che dal 1972 alla pensione ha lavorato alla Commissione Europea in qualità di Capo Divisione e Direttore.

Valle Impero: prosegue l'attività dell'associazione "Rinascimento Entroterra", presto gli incontri con le istituzioni

Dopo la costituzione, con atto notarile poco prima di Natale, l’associazione “Rinascimento dall’Entroterra” ha proceduto ad importanti adempimenti e alla messa a fuoco della prossime iniziative. Anzitutto è stato eletto il Presidente Onorario nella persona del professor Ezio Andreta che dal 1972 alla pensione ha lavorato alla Commissione Europea in qualità di Capo Divisione e Direttore. 

"Ha avuto varie responsabilità nel campo dell’energia, delle relazioni internazionali e della ricerca e innovazione e svolto importanti incarichi di rappresentante della Commissione presso l’OCSE e le Nazioni Unite e di Capo delegazione in negoziati internazionali e con Paesi Terzi" - ricorda la presidente dell'associazione Laura Marvaldi. 
E’ stato costituito il Coordinamento tecnico Scientifico (CTS) con il seguente organigramma e relativi  incarichi:  Fabio Bonsignorio Innovazione tecnologica e coordinatore del CTS stesso; Paolo Berlanda  Formazione e Scuola; Giovanni Gandolfo Lavoro; Simone Gaggino Terzo settore e Finanziamenti regionali; Giuseppe Gandolfo Agricoltura ed Ecologia Storica; Anna Stagno Patrimonio rurale  e Culturale; Antonello Tabbò Relazioni con gli Enti; Gabriele Pellegatta: Pianificazione territoriale  e Architettura Paesaggistica. 


L’assemblea dell’associazione ha altresì deciso di dare priorità alle seguenti iniziative: richiesta di incontro con Assessori regionali e Consiglieri regionali del Ponente ligure per presentare il progetto; nuovo incontro con  Sindaci Valle Impero; presentazione del progetto al deputato europeo Brando Benifei; apertura della campagna adesioni all’associazione per il 2021.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium