Solidarietà - 24 dicembre 2020, 12:32

Molini di Triora: il comune rinuncia ai panettoni per gli anziani, Sasso "Abbiamo aumentato i buoni spesa per le famiglie in difficoltà"

“Non è stata una decisione facile ma necessaria. - ci spiega il sindaco Manuela Sasso - Non posso ignorare un dato: nel giro di un anno siamo passati da almeno 8 richieste di aiuto economico alle attuali 28".

Manuela Sasso, sindaco di Molini di Triora

Manuela Sasso, sindaco di Molini di Triora

Quest’anno, il Comune di Molini ha deciso di non donare i tradizionali panettoni di Natale agli over 65, con l’intenzione di aiutare le persone che stanno patendo la crisi economica legata al Covid. La decisione è stata assunta nei giorni scorsi dall’amministrazione del sindaco Manuela Sasso di fronte alle tante domande di aiuti economici arrivate anche nell’ultimo periodo. 

 “Non è stata una decisione facile ma necessaria. - ci spiega il sindaco Manuela Sasso - Non posso ignorare un dato: nel giro di un anno siamo passati da almeno 8 richieste di aiuto economico alle attuali 28. Purtroppo la crisi economica collegata all’evoluzione della pandemia da Covid, ha messo in seria difficoltà tante nostre famiglie”. 

 “Quest’anno è più opportuno che la somma per panettoni e spumante da regalare agli over 65, vada a integrare il budget per i buoni spesa, messo a disposizione dallo Stato. - aggiunge il primo cittadino - Si tratta di un aiuto che valuta le necessità reali del momento, con un aumento considerevole della misura per ognuna di queste famiglie di Molini e frazioni e in più aiuteremo anche il tessuto commerciale locale, in quanto questi buoni sono vincolati agli acquisti sul territorio”.  

“Certo, ci dispiace interrompere una tradizione che andava avanti ormai da tanti anni ma questo è un anno particolare, con priorità diverse che richiede attenzioni maggiori verso tutta la comunità e soprattutto nei confronti di chi ha più bisogno. - conclude il sindaco Manuela Sasso - La nostra è una scelta politica che magari non tutti potrebbero capire ma un buon amministratore deve tutelare i più deboli soprattutto adesso. Non possiamo e non vogliamo lasciare indietro nessuno”. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU