Si è svolta sabato scorso la 9a edizione del premio 'Renzo Laurano per la Ligusticità Oltreconfine', promosso dal circolo ligustico 'Arte e Ambiente' e già programmato per lo scorso mese di novembre.
Nell'elegante cornice della sala conferenze del Floriseum di Villa Ormond si è svolta, a porte chiuse, la cerimonia di conferimento del riconoscimento riservato a personalità liguri della cultura che abbiano svolto un'intensa attività internazionale. A ricevere il premio è stato quest'anno il musicista albissolese Lorenzo Piccone, bluesman e polistrumentista trentenne con al suo attivo ben undici tournée negli Stati Uniti oltre a concerti in varie parti d'Europa e in Iran.
Alla presenza del Premiato del 2019, il professore Davide Conrieri e a rappresentanti di vari sodalizi culturali cittadini, il musicista ha ricevuto il trofeo e il diploma dalle mani del Presidente del Ligustico Freddy Colt, mentre l'architetto e scultore Elio Marchese ha letto dei versi del poeta matuziano a cui il premio è intitolato. Immancabile la conclusione di musica estemporanea e lo scambio degli auguri.
(Nelle foto di Ruslan Ilyuk alcuni momenti del prestigioso evento)
















