Attualità - 18 dicembre 2020, 07:04

Sanremo: per i ragazzi del plesso “Italo Calvino” un'immersione virtuale nel mare di Portofino (Foto)

Una vera esplorazione marina, i partecipanti hanno potuto interagire con il video operatore

Sanremo: per i ragazzi del plesso “Italo Calvino” un'immersione virtuale nel mare di Portofino (Foto)

Nelle quattro terze del plesso “Italo Calvino” dell'I.C. Sanremo Centro Levante, si è svolto un laboratorio davvero speciale. I ragazzi hanno potuto vivere un'immersione virtuale in diretta streaming nei fondali dell'Area Marina protetta di Portofino.
È stata una vera esplorazione marina, i partecipanti hanno potuto interagire con il video operatore, guidandolo per soddisfare le loro curiosità.

Si ringrazia la Cooperativa Ziguele che ha curato l'organizzazione, le biologhe  Paola Melian ed Elisabetta Giacco e il video operatore sub Luca Tassara, per la grande competenza e simpatia, e per essere riusciti, pur nella distanza, ad essere vicini ai ragazzi, ad interessarli e ad interagire con empatia” dicono dall'Istituto.

Il progetto è finanziato da Aliseo Agenzia Ligure per gli studenti e per l'orientamento. L'attività è rientrata nel Progetto Uomo Aria Mare, concluso bruscamente lo scorso anno per il lockdown, proprio con l'attività di sub in piscina. Il progetto, svolto ormai da vent'anni nell'Istituto e parte del P.T.O.F., si pone la finalità di far conoscere e amare la Natura e l'Ambiente, sempre più convinti che il rispetto nasca dall'amore e dalla conoscenza.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU