Eventi - 14 dicembre 2020, 14:35

Stile Artigiano 2020: il restauro delle opere d’arte con il Laboratorio Bonifacio

Riccardo Bonifacio conduce gli ascoltatori in un viaggio nel mondo del restauro delle opere d’arte, alla scoperta dei grandi tesori custoditi nel territorio.

Stile Artigiano 2020: il restauro delle opere d’arte con il Laboratorio Bonifacio

Un viaggio nel mondo del restauro delle opere d’arte, alla scoperta dei grandi tesori custoditi nel territorio. A condurlo è Riccardo Bonifacio, dell’omonimo Laboratorio, ospite della puntata odierna di Stile Artigiano “Digital Edition”, l’appuntamento organizzato dalla Confartigianato dedicato alle imprese del territorio, che proseguirà fino a domenica 20 dicembre. L'iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Liguria, per il tramite della Commissione Regionale dell’Artigianato, e della Camera di Commercio.

Il “Laboratorio Bonifacio” si è costituito dopo un’esperienza decennale nel campo del restauro. Dal 1995 è attivo nei diversi settori del restauro e della conservazione di opere d’arte, al servizio di sovrintendenze, enti pubblici ed ecclesiastici, musei e collezioni private. L’azienda si occupa del restauro conservativo ed estetico di dipinti su tela e su tavola, sia antichi che moderni, affreschi, sculture lignee policrome, manufatti in legno ed altro ancora.

Una professionalità orientata ad un continuo sviluppo ed aggiornamento del personale interno, esperienza e dedizione hanno fatto crescere l’azienda avvalendosi delle più moderne tecnologie senza dimenticare le più tradizionali, applicate ancora oggi con ottimi risultati.

Guarda l’intervista:

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU