Attualità - 03 dicembre 2020, 07:31

A ‘2 ciapetti con Federico' si parla di disabilità con l'Anffas: “La nostra vita quotidiana con le persone disabili anche durante il Covid”

L’intervista è stata realizzata in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità che si celebra oggi 3 dicembre.

A ‘2 ciapetti con Federico' si parla di disabilità con l'Anffas: “La nostra vita quotidiana con le persone disabili anche durante il Covid”

L’attività dell’Anffas di Sanremo con le persone disabili è stata al centro della nuova puntata di ‘2 ciapetti con Federico – on the road'. In trasmissione sono intervenuti il Membro direttivo e Responsabile di rete Massimo Ormea, la Coordinatrice Anna Freducci, e l’Educatore socio pedagogico e Filmaker Riccardo Di Gerlando. L’intervista è stata realizzata in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità che si celebra oggi 3 dicembre.

Tra i vari impegni svolti da Anffas Sanremo ci sono il centro diurno con le attività socio riabilitative, il dopo di noi, le attività sportive e motorie, l’affiancamento scolastico, importanti progetti legati al cinema con produzioni di cortometraggi, l’assistenza domiciliare effettuata anche durante il Covid fondamentale in un momento cosi difficile, laboratori, campi estivi, inserimenti lavorativi. “Ovunque c’è bisogno noi ci siamo e ogni giorno attiviamo nuovi servizi a seconda delle richieste – hanno detto gli ospiti – Questa intervista è stata l’occasione per puntare un riflettore su una normale giornata sulla disabilità, con uno spaccato di vita quotidiana con le persone disabili anche durante il Covid”.

Guarda le interviste:

Segui la pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove si trovano anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU