Eventi - 18 novembre 2020, 11:21

L’emergenza non ferma il mondo della cultura: a Sanremo è tutto pronto per la ‘Nobel Week’ 2020 (Video)

Presentata questa mattina la nuova edizione della rassegna dedicata al premio Nobel e ai rapporti tra Sanremo e la Svezia. Appuntamento dal 10 al 13 dicembre

Villa Nobel

Villa Nobel

La seconda ondata di emergenza covid non ferma il mondo della cultura. Questa mattina a Sanremo è stata presentata l’edizione 2020 della ‘Nobel Week’, rassegna dedicata al celeberrimo premio Nobel e ai rapporti tra la Città dei Fiori e la Svezia. Dal 10 al 13 dicembre sarà quindi on line la seconda edizione. 

Nonostante il difficile periodo, Prime Quality, la società che gestisce Villa Nobel, ha deciso, dopo il riscontro positivo dello scorso anno, di organizzare l’edizione 2020 della Nobel Week Sanremo, una settimana di divulgazione scientifica e interscambio culturale. Vista la situazione di emergenza sanitaria, quest’anno la settimana nobeliana sarà interamente on line, presenzieranno relatori di profilo internazionale e, come lo scorso anno, saranno coinvolti gli studenti, che tramite un contest, organizzato insieme all’associazione I Deplasticati, potranno vincere una borsa di studio per il loro istituto scolastico. I fondi necessari per la borsa di studio, saranno raccolti con varie iniziative, tra le quali una pesca di beneficenza. 

Le giornate di divulgazione scientifica sono state organizzate in parte dall’Associazione ‘Alfred Nobel’s Friend’ diretta da Gianfranco Trapani ed in parte da Gianmaria Leto amministratore delegato di Prime Quality, grazie al supporto del Comune di Sanremo e di varie associazioni che fin dall’inizio hanno supportato la Nobel Week: Aidda, Fidapa B.P.W. Sanremo, I Deplasticati, i Lions, il Rotary Sanremo, il Rotary Hanbury, Zonta Club Sanremo e altre si stanno avvicinando al progetto. “Uno speciale ringraziamento ad Amer Yacth, a Confindustria, all’Università degli Studi di Genova e a Confartigianato” dichiarano gli organizzatori.
Gli interventi saranno fruibili gratuitamente sui canali social di Villa Nobel dal 10 al 13 dicembre. A breve verrà comunicato il programma ufficiale.

L'intervista a Gianmaria Leto, amministratore di 'Prime Quality', gestore di Villa Nobel

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU