ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 ottobre 2020, 14:37

Il Presidente della Regione torna a chiedere al Governo la chiusura di bar e ristoranti alle 23

Toti ha anche chiesto di rivalutare la chiusura di palestre, piscine, cinema e teatri, che hanno registrato pochissimi contagi, sulla base dei dati epidemiologici.

Il Presidente della Regione torna a chiedere al Governo la chiusura di bar e ristoranti alle 23

Torna alla carica il Presidente della Regione, Giovanni Toti, per fare in modo che il Governo riveda attentamente le richieste che le Regioni, che avevano inviato a firma del Presidente Bonaccini (appena letta la bozza nel nuovo Dpcm) per rivalutarlo sulla base di alcune proposte purtroppo rimaste inascoltate.

Il Presidente della Liguria chiede nuovamente di far aprire i ristoranti fino alle 23 con servizio al tavolo ma anche di rivalutare la chiusura di palestre, piscine, cinema e teatri, che hanno registrato pochissimi contagi, sulla base dei dati epidemiologici.

Toti ha anche chiesto il ristoro immediato e concreto per le attività che hanno subito chiusure o limitazioni e tamponi (molecolari o antigenici) solo ai sintomatici e ai contatti stretti per ridurre la pressione su laboratori e Asl in questo momento di emergenza

“Queste erano le nostre principali richieste e lo sono ancora adesso. Ci sono attività – sottolinea Toti - che in questi mesi hanno fatto un gigantesco lavoro per adeguarsi alle nuove regole per la sicurezza e nonostante questo oggi si ritrovano di nuovo chiuse. E dopo la prima fase dell’emergenza, con aiuti lenti, a singhiozzo e che in alcuni casi non sono proprio arrivati, i cittadini si aspettano risposte veloci altrimenti continueranno ad avere sfiducia completa nel sistema e nella sua capacità di reazione. Il Governo ci ascolti e ripensi ad alcune misure contenute nel decreto: a pagare il prezzo più alto non possono essere sempre le stesse categorie”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium