Cronaca - 18 ottobre 2020, 09:58

Lutto nella Diocesi di Imperia-Albenga: si è spento monsignor Fiorenzo Gerini

Economo diocesano per quasi 50 anni e direttore dell’ufficio dei beni culturali, era canonico e arcidiacono della cattedrale di San Michele Arcangelo in Albenga

Lutto nella Diocesi di Imperia-Albenga: si è spento monsignor Fiorenzo Gerini

All'età di 89 anni è mancato ieri sera, 17 ottobre, al Santa Corona mons. Fiorenzo Gerini. È stato economo diocesano per quasi 50 anni e direttore dell’ufficio dei beni culturali. Era canonico e arcidiacono della cattedrale di San Michele Arcangelo in Albenga.

Parroco storico della parrocchia di San Giovanni Battista in Peagna e ivi cappellano del santuario della Madonna delle Grazie fino alla quiescenza, nell'aprile del 2014. Attualmente era ospite della residenza protetta “Monsignor Pogliani” a Loano. Luogo, data e orario della Messa esequiale saranno comunicati appena definiti.

Mons. Gerini era molto amato, specialmente nella ormai sua Peagna di Ceriale (era nato a Vessalico, vicino a Pieve di Teco). Quando nella primavera del 2014 lasciò definitivamente la sua parrocchia, i fedeli gli tributarono un commovente messaggio di addio, ringraziandolo per la amorevole dedizione a ben tre generazioni di parrocchiani. Furono versate tante lacrime, lacrime che anche ora i suoi fedeli rinnoveranno per l'estremo saluto.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU