Attualità - 18 ottobre 2020, 17:14

Santo Stefano al Mare, tanti i volontari che hanno partecipato alla seconda giornata ecologica organizzata dall'amministrazione comunale (Foto)

L'iniziativa, organizzata dal consigliere all'ambiente Ferretti, ha visto pulire i litorali dai rifiuti trasportati dalla recente mareggiata. Preziosa la collaborazione del gruppo dei 'Deplasticati'

Santo Stefano al Mare, tanti i volontari che hanno partecipato alla seconda giornata ecologica organizzata dall'amministrazione comunale (Foto)

Oggi si conclude la prima parte dell'evento green organizzato dal Comune e dal consigliere all'ambiente Remo Ferretti sviluppato in due giornate. Questa seconda giornata ecologica a Santo Stefano al mare, ha visto la preziosa collaborazione del gruppo dei 'Deplasticati' guidati da Barbara, che hanno contribuito in maniera fattiva alla raccolta dei rifiuti presenti sul nostro litorale.

"Un grazie alle Scuole dell'infanzia del paese ed alla Pro Loco, che hanno voluto contribuire alla pulizia della spiaggia antistante la vecchia stazione FF.SS. Grazie ai Consiglieri Maria Teresa Garibaldi e Giorgia Corradi, i bambini accompagnati dai genitori e sostenitori hanno avuto la possibilità di affrontare le tematiche dell'ambiente e del mare. E' un piccolo ma importante gesto che ha permesso di trasmettere ai più piccoli l'importanza di rispettare questo nostro territorio e le sue spiagge, attività che proseguirà con laboratori legati anche all'educazione alla raccolta differenziata".

A queste giornate seguiranno altre iniziative nei prossimi mesi, dalla pulizia della ciclabile a quella più ambiziosa dei sentieri e delle strade che uniscono il paese ai comuni circostanti, un dedalo di piccoli ma incantevoli scorci che vogliamo valorizzare per escursionisti ed amanti degli sport ciclistici.

"C'è ancora molto da fare - ci spiega il Consigliere Remo Ferretti -, ma sopra ogni cosa il desiderio di fare riavvicinare i cittadini di Santo Stefano al territorio, perché comincia dal sentimento di vicinanza al nostro paese questa strada che ci porterà a valorizzare il nostro comune.

Ed ancora un grazie a Lorena, Mary (dal Sudafrica), Davide e sua moglie, Sarah e suo padre, al Consigliere Raffaella Milli, e non ultimo ad Angelo che mentre ci aiutava ha avuto un piccolo incidente che speriamo si risolva nel migliore dei modi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU