Attualità - 18 ottobre 2020, 18:19

Sanremo, bus affollati: domani scioperano gli studenti. Un gruppo dell'Istituto 'Colombo': "Vogliamo la didattica a distanza, sui mezzi siamo come sardine!"

Gli alunni non scenderemo in piazza per manifestare, rispetteranno il Dpcm ed eviteranno quindi assembramenti. Le loro motivazioni sono, però veicolate con forza e senso critico: "Non ci sentiamo sicuri, abbiamo paura"

Sanremo, bus affollati: domani scioperano gli studenti. Un gruppo dell'Istituto 'Colombo': "Vogliamo la didattica a distanza, sui mezzi siamo come sardine!"

Domani è previsto uno sciopero degli studenti in tutta Italia per chiedere maggiore sicurezza sui mezzi pubblici. All'iniziativa aderiranno anche un gruppo di studenti dell'Istituto superiore 'Colombo' di Sanremo i quali, alla nostra redazione, spiegano le loro motivazioni. 

Gli alunni non scenderemo in piazza per manifestare e rispetteranno il Decreto del presidente Conte ed eviteranno quindi assembramenti per strada, ma le loro motivazioni sono veicolate con forza e senso critico. "Sosteniamo che la didattica in presenza sia poco sicura - ci scrivono- per noi alunni, per le nostre famiglie, per gli insegnati, per i collaboratori scolastici e per il personale Ata. Lo sosteniamo perché non tutte le misure di sicurezza riescono ad esser rispettate". 

Ed in particolare, come ci viene evidenziato da questo gruppo di studenti, all’entrata e all’uscita, se pur scaglionati in diversi accessi, "si creano assembramenti perché le classi che devono entrare e-o uscire, sono molte". La pulizia spesso sarebbe effettuata superficialmente "anche a causa del poco personale dedicato. Ma ciò che più troviamo grave è il fatto che i mezzi di trasporto siano sempre affollati, la distanza non si riesce a mantenere, chiosano i ragazzi. Si viaggia come sardine e siamo tutti attaccati. Non è una situazione vivibile, non ci sentiamo al sicuro e abbiamo paura di far ammalare le nostre famiglie".

Il gruppo degli studenti dell'istituto 'Colombo' in definitiva chiedono di applicare la didattica a distanza "così da non mettere più  a rischio la nostra salute e poi quella dei nostri genitori e dei nostri amati nonni"

 

 

An.Pa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU