Eventi - 14 ottobre 2020, 17:59

Imperia: inaugurata la nuova sede dell'associazione 'Panta Musicá, Amici della Musica' (Foto)

L'associazione festeggia i 25 anni di attività e si è quindi colta l'occasione per condividere questa bella ricorrenza sulle note di 'Happy Birthday', suonato e cantato da Ines Aliprandi e Alessandro Sapiolo

Imperia: inaugurata la nuova sede dell'associazione 'Panta Musicá, Amici della Musica' (Foto)

Domenica scorsa, nel giardino prospiciente la sede, ha avuto luogo l’inaugurazione e la benedizione dei nuovi locali dell’Associazione 'Panta Musicá – Amici della Musica – APS'.

Don Paolo Pozzoli, Parroco della Sacra Famiglia, ha dato inizio alle celebrazioni con una lettura del Vangelo e la benedizione della sede. A seguire Pino Camiolo, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Imperia e Presidente del Circolo di Castelvecchio, ha espresso il suo apprezzamento per  il nuovo insediamento nel quartiere auspicando nuove iniziative e collaborazioni con  il territorio, nel corso del pomeriggio, si è aggiunta la visita del Consigliere Regionale Marco Scajola per portare i saluti della Regione e sottolineare la collaborazione con l’ARTE proprietaria dell’immobile  con l’augurio di riprendere quanto prima le programmazioni concertistiche realizzate nel recente passato.

Quest'anno 'Pànta Musica' festeggia i 25 anni di attività, si è quindi colta l'occasione per condividere questa bella ricorrenza sulle note di Happy Birthday, suonato e cantato da Ines Aliprandi e Alessandro Sapiolo. Alcuni musicisti della sezione classica, Dario Amoroso (canto), Giovanni Sardo (violino) e Leonardo Ferretti Gallino (pianoforte), hanno intrattenuto il numeroso pubblico presente con  un omaggio a Ennio Morricone, il grande compositore recentemente scomparso.       

Il Presentatore del pomeriggio Fabrizio Lapenna ha poi introdotto la premiazione, a cura del membro della Giuria Fiorenzo Runco, del concorso 'Slockout Videocontest' svoltosi la scorsa primavera online, con i seguenti vincitori: categoria A fino a 12 anni, sezione musica e canto: Sophia Schivo (in collegamento video da Entracque) violino “Concertino”  e, nella sezione 'a ruota libera' Viola Motosso, danza “Popping”.               

Per la categoria B, fino a 20 anni, sezione musica e canto: Lorenzo Pierdominici tastiera e Silvia Amandola canto “Memory”. Per la categoria C oltre 20 anni, sezione musica e canto: Serina Diliberti violino “Canone di Packelbell”e nella sezione 'a ruota libera': Arianna Pastorelli , disegno animato “Amicizia incondizionata”           

In chiusura i musicisti della sezione moderna, canto Ines Aliprandi, Alessandro Sapiolo, chitarra Lorenzo Spinozzi, sax Maurizio Ditozzi, piano Diego Genta, basso Daniele Ducci, batteria Maurizio Pettigiani, si sono esibiti in una jam session jazz coinvolgendo il pubblico in un estemporaneo accompagnamento con le mani e  qualche accenno di passo di danza al ritmo della musica. Il rinfresco finale ha sancito il momento conviviale del pomeriggio. Grazie alla collaborazione del gruppo facebook 'Vivimperia' è stato trasmessa online tutta la manifestazione.                                      

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU