Politica - 30 settembre 2020, 13:26

Quarantena per gli svizzeri che arrivano dalla Liguria: Chiappori "Non voglio commentare l'imbecillità per come è stato gestito il problema" (Video)

Il primo cittadino dianese ne ha anche per la situazione al confine: "Ci dicono che siamo ‘appestati’ e noi lasciamo tutto aperto perché ci sono interessi economici".

Quarantena per gli svizzeri che arrivano dalla Liguria: Chiappori "Non voglio commentare l'imbecillità per come è stato gestito il problema" (Video)

“Non voglio commentare l’imbecillità di come è stato gestito il problema Covid-19. Gli altri fanno presto, come l’Austria e ora la Svizzera che ha creato seri danni, perché molti elvetici sono rientrati in fretta e quelli che dovevano partire sono rimasti a casa”.

Interviene in questo modo il Sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, in relazione alla decisione della Svizzera di mettere in quarantena i propri cittadini che rientrano dalla Liguria. Il primo cittadino dianese parla poi del problema al confine italo-francese: “Noi, che siamo artisti all’infinito stiamo aspettando, in attesa della ‘valanga’ francese perché loro ce lo hanno già fatto una volta. Ci dicono che siamo ‘appestati’ e noi lasciamo tutto aperto perché ci sono interessi economici. E’ vero, ma laggiù c’è gente che sta male veramente. Vediamo poi gli incontri tra i Governatori, con quello del Piemonte che dice di chiudere e invece noi non chiudiamo”.

Il Sindaco di Diano conferma l’importanza delle misure di sicurezza per combattere il virus: “Ci sono modi e modi di pensare e io dico sempre a tutti che la prima sicurezza è quella del distanziamento, poi viene la mascherina e sicuramente serve una buona igiene personale. Il virus si combatte così e tra un po’ sarà nuovamente delirio visto che inizieranno i raffreddori normali che verranno scambiati come Covid”.

Carlo Alessi - Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU