Politica - 18 settembre 2020, 08:56

Elezioni Regionali: Andrea Gorlero (PD) "Fondamentale una programmazione per gestire i fondi europei" (Video)

"Ci vorrà un salto di qualità perché nel passato troppe volte non siamo riusciti a spendere i soldi dell’Unione Europea".

Elezioni Regionali: Andrea Gorlero (PD) "Fondamentale una programmazione per gestire i fondi europei" (Video)

Termina la campagna elettorale e Andrea Gorlero, candidato alla Regione nelle fila del Partito Democratico a sostegno di Ferruccio Sansa, ha tracciato un bilancio sulla sua candidatura.

“Una campagna anomala per il Covid e per averla fatta con il caldo, in un periodo strano e che è durata per pochi giorni. Come candidati abbiamo parlato di tanti argomenti e io, in particolare, ho trattato l’argomento ambiente, in particolare di costa, mare e pista ciclabile. Ma anche di entroterra e recupero dei boschi e della rinascita economica dello stesso, sempre legato alle tematiche ambientali. Come presidente e amministratore delegato di Amaie Energia mi sono occupato per anni di questo, che è al centro delle grandi previdenze europee per favorire la ripresa economica dopo il Covid. Ho potuto percepire l’inadeguatezza dell’attuale struttura amministrativa regionale, rispetto a queste esigenze e ricordo che, per poter finanziare i programmi europei servono: programmazione, progettazione, esecuzione e rendicontazione rapida”.

“Per poter spendere le risorse del ‘recovery fund’ – termina Gorlero - ci vorrà un salto di qualità perché nel passato troppe volte non siamo riusciti a spendere i soldi dell’Unione Europea. Personalmente, come riconosciuto anche dal Sindaco di Sanremo, mi sono occupato di ‘PignaMare’, all’epoca il più grande finanziamento europeo a Sanremo: si tratto di un impegno di questa natura ed oggi il tema è proprio questo. Se non si applicherà questo metodo in modo generalizzato, sarà difficile intercettare questi fondi e per il nostro paese sarà un’occasione irripetibile. Io mi candido fortemente per questo tema”.

Com.Po.El.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU