Politica - 10 settembre 2020, 10:05

#alvoto – Enrico Ioculano (PD): “Serve un maggior impegno per difesa della costa e messa in sicurezza dell'entroterra”

Nuovo incontro questa sera per le iniziative settimanali di Enrico Ioculano, candidato al consiglio regionale nella lista del Partito Democratico. L’appuntamento sarà ad Arma di Taggia (alle ore 19:30 presso Stabilimento Manola) e sarà dedicato al tema dell’ambiente.

#alvoto – Enrico Ioculano (PD): “Serve un maggior impegno per difesa della costa e messa in sicurezza dell'entroterra”

L’ambiente è uno dei temi più importanti per un territorio fragile come quello ligure”. Così Enrico Ioculano, candidato nella lista del Partito Democratico a sostegno di Ferruccio Sansa Presidente, presenta l’incontro pubblico in programma questa sera alle ore 19:30 presso lo Stabilimento Manola ad Arma di Taggia. Nella nuova puntata di #alvoto, condotta da Federico Marchi, ha anticipato il tema della serata.

Quando si parla di ambiente – ha detto Enrico Ioculano - in particolare parliamo di messa in sicurezza del territorio, che vede il nostro entroterra particolarmente colpito, e della necessità che la regione si interessi maggiormente sostenendo le realtà locali. Questo può avvenire con una mappatura del territorio sugli smottamenti per capire zone più fragili da tutelare, ma anche attraverso una manutenzione dell'esistente come muretti a secco, strade e ponti. Serve quindi tutta una serie di controlli e attività quotidiane, che devono essere fatte in maniera più spinta, per garantire sicurezza e tutela ambientale. Tutti gli anni, specialmente nella stagione delle piogge, ci troviamo davanti a danni di notevole proporzione. Pensiamo per esempio a come sono ridotte le nostre spiagge dopo le piene, colme di residui dei fiumi e della loro mancata pulizia. Bisogna aiutare i comuni dell’entroterra nella pulizia del territorio, per avere una giusta messa in sicurezza anche dei rii. Senza dimenticare l’erosione delle coste, contro la quale serve un maggior impegno per tutelare il nostro litorale”.

Guarda l’intervista integrale:

Redazione


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU